Sentirsi in Forma anche nella Terza Età

Il Geriatra e l'Anziano

Il segreto per essere in forma anche nella terza età non ha nulla a che vedere con chissà quali formule o prodotti: la vecchiaia ha realmente inizio quando l'individuo comincia a sentirsi inutile e si emargina. Niente di più sbagliato perchè è soprattutto l'aspetto psicologico ad avere un peso fondamentale e a portare l'uomo a forme di senilità precoce o a vere e proprie crisi.

Navigare Facile

Ecco perchè il geriatra non affronta solamente il problema sotto il profilo medico ma anche sotto quello psicologico e sociologico con l'aiuto dei rispettivi esperti. L'obiettivo è quello di far sentire l'anziano ancora legato al mondo esterno e alla società attiva. E' l'ambiente dal quale è circondato che diventa fondamentale così come l'esecuzione di piccole attività che lo stimolino.

Incontri culturali, frequentazione di amicizie, viaggi sono tutti fattori che stimolano l'anziano e lo aiutano a mantenersi sempre attivo; fare passeggiate,leggere (e anche rincorrere i nipotini) sono attività che rendono le persone anziane più vivaci e stimolati.

Food

Al di là di tutti questi piccoli ma indispensabili accorgimenti la vita dell'anziano è facilitata dagli studi compiuti dagli esperti del settore, quali per l'appunto i geriatri, in grado di trovare la soluzione migliore per contrastare l'invecchiamento. E con un po' di buona volontà tutto è possibile, anche per gli individui non più giovani e in forma.